Regolamento per la Costituzione dei Gruppi di Lavoro

In relazioni a particolari esigenze o tematiche di interesse della Divisione si possono costituire opportuni Gruppi di Lavoro, che nascono dalla volontà di fornire momenti di discussione e di incontro su tematiche di interesse per il settore della Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali.
La richiesta di costituzione viene avanzata al Presidente su proposta di Soci interessati. Il Consiglio Direttivo approva la relativa costituzione.
Una volta costituito, il Gruppo di Lavoro elegge al proprio interno un Coordinatore che relaziona delle attività direttamente al Presidente e al C.D. I Soci della Divisione che vogliono aderire ad un Gruppo di Lavoro, possono contattare il relativo Coordinatore.
I Gruppi di Lavoro possono riunirsi periodicamente soprattutto in coincidenza del Congresso Divisionale Nazionale.
I Gruppi di Lavoro organizzano:
• eventi di incontro (convegni, workshop e gruppi di discussione) al fine di promuovere la ricerca e di diffondere i più attuali risultati scientifici a livello nazionale;
• eventi di formazione (scuole, corsi di formazione e seminari), anche in collaborazione con altre Istituzioni, al fine di accrescere la cultura su argomenti specifici nell’ambito del proprio settore disciplinare.